Marcello Savella

La passione per le assicurazioni è nata molto presto e ho altrettanto presto cominciato ad osservare coloro che lavoravano in questo settore.
Appena quattordicenne ho voluto assicurare per la RCA la mia Vespa 50 anche se allora non era obbligatorio.
Alla prima occasione ho fatto in modo che in una Società di Servizi di famiglia si inserisse l’attività di Subagenzia di Assicurazione e da lì è cominciata l’escalation.
Da Subagente a Produttore, poi l’iscrizione all’Albo Agenti, poi il passaggio alla Sezione Broker ed eccoci qui a gestire organizzazioni strutturate di Intermediazione Assicurativa.
Ho macinato esperienze di tutti i tipi, frequentato ore e ore di corsi di formazione, convegni, presentazioni di nuovi prodotti, Road Show di operatori wholesale (collocatori grossisti di assicurazioni) e tuttora lo faccio con piacere e passione, e con quello stesso entusiasmo di sempre non vedo l’ora di tornare nel mio quartier generale e spiegare a soci, collaboratori e clienti le novità apprese e a strutturare strategie tecnico/commerciali per la mia azienda.
Scherzando, scherzando (così si dice dalle mie parti come per dire che tra una cosa e l’altra e il passar del tempo) mi trovo oggi oltre ad essere in prima linea nel tentativo (povero me!) di trattare direttamente con ogni singolo mio cliente, a condividere quest’attività anche con alcuni Intermediari Assicurativi appassionati come me, e ad aver maturato un’esperienza ultratrentennale.
Ciò non vuol dire che sono vecchio! Sono classe 1968 e ho intenzione di continuare nella stessa direzione ancora un bel po’.
Marcello Savella
Da oltre trent’anni nel Mondo delle Assicurazioni.